Contenuto principale

Un gesto può dire tante cose, migliorare la giornata, emozionare. Scegli l'unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti. Aiuta i nostri giovani ad essere liberi di muoversi in autonomia e sicurezza. Il tuo 5 x 1000 servirà a finanziare corsi di orientamento e mobilità e autonomia personale. Il regalo migliore che puoi farti è donare.
A te non costa nulla. Per noi è un grande sostegno.

C.F. 96051620761


Tessera sociale"Non occorre vedere per  guardare lontano!" - Campagna tesseramento 2022 per soci  ordinari e sostenitori. Chiunque può diventare Socio Sostenitore dell'UICI di Potenza.
Chi sono i soci sostenitori?
Sono tutti i cittadini vedenti che contribuiscono anche economicamente all'attività dell'Unione, ovvero tutti coloro che vogliano offrire la propria professionalità e tempo.
La Sezione Provinciale di Potenza dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti, nella seduta di consiglio del 12 gennaio 2011, ha deliberato i seguenti importi per il riconoscimento di soci:

  • sostenitori - euro 50,00
  • benemeriti - euro 100,00
  • benefattori - oltre  500,00 euro

Ricordiamo che il contributo di sostegno alle attività dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus è detraibile dalla dichiarazione dei redditi ai sensi dell’art.10 decreto legislativo n° 460 del 4/12/1997.

 

Leggi tutto...

Anche quest'anno riproponiamo la campagna "Fai una scelta solidale!"

Riscopri i valori, i sapori e i profumi dello stare insieme.
Regala un simpatico e gustoso Babbo Natale da 500 gr. di cioccolato fondente o al latte della Giammarini.
Contributo minimo: 10 euro.

Divertiti anche con le simpatiche ed eleganti tovagliette natalizie con il gioco dell'oca Braille.

1 tovaglietta Contributo di 3 euro
2 tovagliette Contributo di 5 euro


Per info e prenotazioni: UICI Potenza, tel. 0971 21866

Leggi tutto...

Il 14 ottobre 2021 abbiamo celebrato la giornata mondiale della vista e il comitato provinciale IAPB in collaborazione con l'UICI di Potenza ha organizzato una serie di eventi.
Di seguito la rassegna stampa:

TGR Basilicata delle ore 14 del 14 ottobre 2021

TRM Live special del 15 ottobre 2021

Leggi tutto...

Continua la campagna "La Prevenzione non va in vacanza"  con le tovagliette che nel mese di settembre è possibile trovare, grazie alla collaborazione di  Fipe-Confcommercio della provincia di Potenza,  in  tutti i ristoratori, bar e pub del capoluogo che hanno aderito alla campagna, allestendo i tavoli con le simpatiche tovagliette monouso per giocare, informarsi e gustare la buona cucina locale.
Cerca la tovaglietta, gioca e se vuoi, fotografala e tagga su FB uicipotenza.

Per chi ha perso le puntate radio sugli eventi della campagna, ecco il  podcast.

Leggi tutto...