Contenuto principale

Scegli il servizio civile universale e vivi una esperienza che contribuirà alla tua formazione e al benessere di tutta la comunità.
Invitiamo i giovani di età compresa tra i 18 e 29 non compiuti, ad investire un anno della propria vita presso la sezione UICI di Potenza che ricerca 8 volontari.
Scegli il progetto 2 Esercizi di partecipazione e sostegno sociale che è finalizzato a migliorare l’integrazione sociale, il livello culturale e il grado di autonomia delle persone con disabilità della vista.

Leggi tutto...

Ascolta il formato audio – voce di lucia Romaniello

“Il tema della qualità della vita dei cittadini negli aspetti fondamentali: salute, assistenza, accessibilità, sostegno,
prossimità deve essere un pilastro nella vita di una città che guarda al futuro. Salute intesa come insieme di sanità e cura sociale: prendersi cura di qualcuno, come di qualcosa, vuol dire non dimenticare e non distrarre lo sguardo dalle situazioni difficili. L’attenzione delle donne alla relazione conosce fino in fondo la potenza e la necessità della cura così intesa.

Leggi tutto...

Si comunica che i volotari selezionati e risultati idonei nell'ambito del progetto "Esperienze di sostegno sociale" presso la sezione di Potenza  prenderanno servizio il 24 agosto prossimo.
Il codice del progetto di Potenza è: 171370.

Leggi tutto...

Si comunica che venerdì  25 marzo dalle ore 16.30 presso la sede sociale dell'UICI di Potenza, in corso Garibaldi, 2 si svolgeranno le selezioni per n. 8 aspiranti volontari per il progetto di servizio civile "Esperienze di sostegno sociale".

L'ingresso è consentito nel rispetto delle regole anti covid.

 

Leggi tutto...

La sezione territoriale di Potenza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, per il
tramite del proprio ente di formazione I.RI.FO.R. (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione) – organizza il corso “il Braille: leggere e scrivere con i puntini” rivolto ad  insegnanti di sostegno e curriculari, educatori, genitori, volontari, persone interessate e soci.
Iscrizioni entro martedì 12 ottobre 2021.
Il corso, della durata complessiva di n. 30 ore da svolgersi in 10 incontri è suddiviso in due macrosezioni: alfabeto e simbologia della matematica. 

Leggi tutto...