Dona il tuo 5 per mille

Un gesto può dire tante cose, migliorare la giornata, emozionare. Scegli l'unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti. Aiuta i nostri giovani ad essere liberi di muoversi in autonomia e sicurezza. Il tuo 5 x 1000 servirà a finanziare corsi di orientamento e mobilità e autonomia personale. Il regalo migliore che puoi farti è donare.
A te non costa nulla. Per noi è un grande sostegno.
Un dono per l'inclusione scolastica
Sabato 9 aprile 2022 alle ore 11.30 presso l'istituto Superiore G Peano di Marsico Nuovo il Rotary club Val D'Agri nell'ambito della terza edizione del Service "Girodonando per la Val D'Agri - Camminata della solidarietà" donerà un ausilio didattico agli alunni con disabilità visiva.
Visita culturale di Catania
Si è svolta dal 6 all’8 maggio 2022 la visita guidata al polo tattile multimediale di Catania, che è stato inaugurato nel 2008 e offre un’esperienza straordinaria in un ambiente unico nel suo genere. Le persone ipo e non vedenti hanno potuto finalmente conoscere e comprendere l’architettura e la a maestosità di tanti monumenti che viceversa non avrebbero potuto comprendere appieno, toccando i modelli presenti negli ampi spazi del polo. Avere sotto mano il teatro Bellini appena visitato o la fontana dell’elefante di piazza Duomo e la cattedrale visitata nel pomeriggio non ha prezzo. Grazie alla lungimiranza e all’invito della stamperia siciliana tutto questo è stato possibile.
Servizio civile: colloqui di selezioni
Si comunica che venerdì 25 marzo dalle ore 16.30 presso la sede sociale dell'UICI di Potenza, in corso Garibaldi, 2 si svolgeranno le selezioni per n. 8 aspiranti volontari per il progetto di servizio civile "Esperienze di sostegno sociale".
L'ingresso è consentito nel rispetto delle regole anti covid.
Prima assemblea 2022
Sabato 26 marzo si svolgerà in presenza la prima assemblea dei soci per l'illustrazione e l'approvazione della relazione morale e del bilancio consuntivo 2021.
Sarà una utile occasione per rincontrarsi in presenza e confrontarsi.
Sarà presentato, inoltre, il servizio di TAXI sociale a cura dell'associazioe L'Ultima luna.
Al termine, come è consuetudine, seguirà il pranzo sociale.