Cari soci e famiglie, volontari, associazioni, Istituzioni ed Enti locali, anche l’anno 2021 è terminato e come sempre rileviamo l’enorme lavoro che la nostra Associazione ha dovuto affrontare per superare tutte quelle difficoltà logistiche, rapporti con le Istituzioni non sempre immediati, affiancamento ai nostri soci e non, organizzare attività sul territorio ed affrontare ancora una volta l’emergenza epidemiologica COVID-19.
Tutto ciò non ha fermato la nostra voglia di esserci, di confrontarci e di far parte attivamente di questa nostra grande famiglia Unione.
Da segnalare che Il 2021, in particolare, è stato un anno da definirsi positivo sia in merito al rafforzamento dell’immagine e della visibilità della nostra associazione all’esterno, come si evince dai consolidati rapporti con la scuola, con le istituzioni e il potenziamento della rete di conoscenze sul territorio in ordine alle iniziative di raccolta fondi per noi di primaria importanza, sia per il lieve aumento di iscrizioni di soci non vedenti ed ipovedenti incrociati durante le nostre attività e coinvolti nella nostra famiglia.
E’ da rilevare, inoltre, nel 2021, anche una maggiore partecipazione agli eventi che la sezione periodicamente ha organizzato dando un input positivo al Consiglio Direttivo. Ma ora ripercorriamo con tutti voi le attività realizzate nel corso del 2021 per illustrarvi con oggettività gli obiettivi raggiunti.
Le scatoline solidali
Grazie a chi continua a scegliere le nostre simpatiche bomboniere solidali.Marco e Vanessa per il loro matrimonio, celebrato il 14 settembre 2024, hanno scelto di